WhatsApp per Samsung: come si deve installare e compatibilità

WhatsApp per Samsung

Al giorno d’oggi tutti quanti possediamo uno smartphone, più o meno costoso, e di diversi produttori. Tra i dispositivi Android più utilizzati nel nostro del nostro paese ci sono sicuramente quelli Samsung. Sono tanti i telefonini Samsung, con Android a bordo, che è possibile acquistare direttamente in negozio a dei prezzi veramente bassi. Questi dispositivi vengono scelti per lo più da chi vuole spendere poco, ma senza rinunciare a delle applicazioni essenziali, WhatsApp tra tutte. Ma cosa bisogna fare per installare WhatsApp per Samsung? Continua e lo scoprirai molto presto.

WhatsApp è al momento una delle applicazioni più utilizzate al mondo che permette di inviare messaggi in modo del tutto gratuito a tutti i nostri contatti che, a loro volta, la utilizzano. WhatsApp per Samsung è totalmente gratuito il primo anno, mentre avrà un costo annuale di €0.79 per quelli successivi al primo. Si tratta in ogni caso di un costo bassissimo, pensando a quanto credito telefonico è possibile risparmiare utilizzando l’applicazione.

La procedura è di certo semplice per i più avvezzi all’informatica, ma per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo il tutto può essere molto complicato. Nonostante ciò, scaricare WhatsApp per Samsung è veramente facile e veloce, e la procedura richiede solamente pochi passaggi.

La guida che andremo ad illustrare permetterà di installare WhatsApp per Samsung su qualsiasi smartphone del produttore con a bordo Android, dal Galaxy Note 4 che è il migliore fino al Galaxy Ace 4 che è quello meno performante.

WhatsApp per Samsung: la guida passo dopo passo

  1. Selezioniamo il Play Store
  2. Clicchiamo sull’icona Cerca in alto a destra
  3. Scriviamo WhatsApp e confermiamo
  4. Selezioniamo il tasto Scarica e dopo Installa

In questo modo inizierà il download di WhatsApp per Samsung sullo smartphone. Al termine basterà aprire l’applicazione installata ed effettuare la configurazione iniziale. Per fare questo basterà inserire il proprio numero di telefono, quando richiesto, ed attendere. Al termine della configurazione potrete iniziare ad utilizzare WhatsApp sul vostro smartphone Samsung.

 

Un pensiero su “WhatsApp per Samsung: come si deve installare e compatibilità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *